Organizzazione


Per vivere a lungo, non basta che un albero sia solido.
Deve essere anche flessibile, la flessibilità è segno di vita.

Organizzazione

Grazie alla costante espansione e alle progressive acquisizioni, Boero Group rafforza il nuovo assetto di ricerca, produzione e logistica attraverso quattro poli: Genova (sede e Centro Ricerche), Rivalta Scrivia (sito produttivo) e Tortona (hub logistico), coprendo così l’intero territorio nazionale oltre ad una filiale francese dedicata al settore Yachting; ciò permette l’ottimizzazione dei processi produttivi e distributivi, in una logica di elevata competitività e di velocità di risposta alle esigenze dei singoli clienti.

AMMINISTRAZIONE E COMMERCIALE
Genova è da sempre la sede legale, amministrativa e commerciale di Boero Group: da qui le strategie prendono forma nell’ottica della completa soddisfazione del cliente mantenendo la leadership dei propri marchi.

RICERCA E SVILUPPO
Inaugurato nel 2009, il centro di Ricerca e Sviluppo “Riccardo Cavalleroni” è per Boero Group uno degli elementi su cui è fondata la strategia di sviluppo.
Il nuovo centro di Ricerca e Sviluppo e Assistenza Tecnica svolge oggi la propria attività su 1500 m² suddivisi in vari laboratori, consentendo ai ricercatori di Boero Group di formulare prodotti sempre più all’avanguardia con tecnologie innovative nel rispetto delle normative vigenti.

PRODUZIONE
Il modernissimo sito produttivo, realizzato su 120.000 m² all’interno dell’area industriale di Rivalta Scrivia, in prossimità del Parco Scientifico-Tecnologico e del Polo Logistico, è entrato in pieno regime produttivo a fine 2009, rappresentando l’inizio di un nuovo percorso strategico aziendale. 
La capacità attuale è di 40.000 tpa (tonnellate annue) di prodotti finiti, suddivisa nei due principali reparti per produzioni all’acqua e a solvente, con possibilità di produzioni tailor-made.

LOGISTICA
Il Centro Logistico si sviluppa su una superficie coperta di 14.000 m² ed effettua spedizioni in tutto il mondo. Un team esperto di addetti opera su 3 turni, 24 ore su 24, per rispondere a ogni specifica esigenza del cliente, garantendo standards ottimali in termini di efficienza e professionalità.